Vini
Ti trovi nella pagina giusta se vuoi ottenere delle informazioni più specifiche sui vini Dezza 1890.
Seleziona l’etichetta di tuo interesse per approfondire.
Carlo Giorgio
VSQ Metodo Classico
Bianco Brut
Dedicato a mio padre, è il vino della dedizione e della crescita: un metodo classico dal carattere elegante, fresco, che sa di terra, tempo e cura.
Rosaè
VSQ Metodo Classico
Rosato
Rosaè è una fusione: “Rosa” da mia madre, e “Rosé” dal vino che rappresenta. È un Pinot Nero rosato che vuole essere un ponte tra sensibilità e struttura.
1916
Riesling
Questo vino è un omaggio a mio nonno, nato nel 1916: porta con sé storie antiche, minerali, eleganza. È il Riesling dell’equilibrio: mai estremo, sempre intenso.
Renegade
Riesling
Renegade è un Riesling renano macerato fresco che cattura l’attenzione! La tonalità dorata con riflessi ambrati e un profumo che esplode, è un vero invito a gustarlo.
Blanche Marie
Pinot Noir
Porta il nome di mia nipote. È il vino “sfida”: il Pinot Nero non è facile, ma quando risponde può emozionare profondamente. È il rosso elegante, delicato e caratteriale.
1870
Pinot Noir
Un Pinot Nero che unisce storia, territorio e un po’ di “pepe”: dedicato al mio bisnonno, nato nel 1870, è il vino con cui sperimento qualcosa di diverso, lasciando il segno.
“Chiudiamo” la polemica
Lo so, questa è una scelta che non troverà molti in accordo perché spesso il tappo a vite viene accostato a vino cheap o di basso livello. Ma non è così. Il tappo a vite ci permette di fornirvi vini che meglio mantengono il gusto poiché si conservano meglio, rimangono pressoché inalterati, oltre ad adattarsi ad ogni tipo di vino e ci permette di controllare e diminuire i solfiti nella bottiglia e in ultimo è dannatamente più comodo!
All’estero da anni si utilizza il tappo a vite o “screwcap”, e se l’Australia e l’America sono stati i precursori, negli ultimi anni questa tipologia di tappo sta “finalmente” ritagliandosi la sua fetta di giusto mercato.
Nonostante la semplicità e la comodità il tappo a vite è sia eco-intelligente, dato che in un mondo dove il sughero inizia ad essere di complicata reperibilità è meglio virare per certe tipologie di vino, a tappi meno storici ma più contemporanei, inoltre, senza dimenticarci che, oltre a poterne scegliere la porosità e la possibilità di ossigenazione, il tappo a vite, a differenza del sughero, che essendo naturale ogni tanto si porta dietro i funghi che purtroppo danno al vino il problematico sentore di tappo”, lo Stelvin non potrà mai rovinare il vostro vino.
